Crea un mondo di giochi per bambini con Silhouette Cameo!

Febbraio 28, 2020

Idee creative Silhouette plotter giochi bambini fai da te

 

Creativi, cartotecnici, baloon artist, cake designer… sono veramente in tantissimi ad essersi innamorati dei plotter da taglio Silhouette negli anni! Ma oggi vogliamo parlare di un pubblico particolare, per il quale dare spazio alla fantasia è ancora più importante… eh sì, proprio loro: i nostri bimbi!

Tutti i bambini, più o meno grandi, vanno pazzi per i giochi creativi, colorati, divertenti e originali. Se poi sono stati fatti con le proprie mani da una persona cara, allora questi giochi acquisiscono un valore ancora più grande!

Ed è per questo che siamo particolarmente contenti di vedere come la creativa e nostra amica Elisabetta Pittana, creatrice del blog Nuvole in Scatola, utilizza una Silhouette Cameo 4 per realizzare giochi fai da te ispirati ai libri per bambini che ama recensire. Ci piace il suo lavoro perché nasce da una passione forte e autentica, e con la sua fantasia ispira tantissime persone che amano prendersi cura dei più piccoli in un modo unico e personale!

 

Giochi per bambini fai da te Cameo 4 Creativamente Plotter

 

Tante idee per realizzare i tuoi giochi fai da te

Cassette postali in cui riporre i nostri messaggi, calendari “gratta e gioca”, maschere di carta e bassotti allungabili… In pochi mesi di utilizzo di Cameo Elisabetta ha già dato vita a tante bellissime creazioni, e con il suo lavoro dà a tutti noi la possibilità di fare altrettanto!

Infatti nelle pagine del suo blog, oltre a raccontare come nascono le sue idee e come dà loro forma, è solita condividere i file che ha realizzato per realizzare i suoi giochi, pronti per essere utilizzati da tutti con la propria Silhouette!
Di seguito abbiamo raccolto alcune delle sue realizzazioni più belle.

 

 

Se anche a te sono piaciute le idee creative di Elisabetta continua a seguire il suo lavoro sul suo blog Nuvole di carta oppure sulle sue pagine Facebook, Instagram o Pinterest!
E come si dice in questi casi… buon divertimento a grandi e piccini!